Siete in >> Home | Trave reticolare REP®

Otto buoni motivi per scegliere il SITEMA REP®


- Velocità e facilità di posa opera
In prima fase solo struttura metallica la Trave REP® ha un peso proprio molto ridotto: è quindi posizionabile in modo veloce e preciso con qualsiasi gru utilizzata normalmente nei cantieri, in quanto il getto di calcestruzzo va eseguito successivamente alla posa.


- Totale autoportanza
La Trave REP®, durante la prima fase, sopporta il peso proprio, del calcestruzzo di riempimento e quello del solaio che le compete senza bisogno di nessuna puntellatura; in seconda fase, a maturazione del getto integrativo avvenuta, sopporta anche i sovraccarichi accidentali.


- Sicurezza antisismica
Il Sistema REP® garantisce la massima sicurezza antisismica in linea con le più recenti normative europee sulla progettazione antisismica di costruzioni anche multipiano offrendo quindi una tecnologia a norma, ideale anche nelle zone a più alto rischio sismico.


- Sicurezza antincendio
Le componenti metalliche del Sistema REP®, inglobate nel calcestruzzo, sono protette dal fuoco e garantiscono la necessaria resistenza della struttura in caso di incendio.


- Possibilità di realizzare le travi direttamente in cantiere
Nei cantieri di difficile accesso o di grandi dimensioni è possibile assemblare l’elemento autoportante sul posto.


- Disponibilità immediata del piano inferiore
Abbinando dei solai autoportanti alle Travi REP®, il piano sottostante agli stessi si presenta immediatamente libero da puntellature ed agibile.


- Sicurezza del cantiere
Il Sistema REP® rispetta le direttive europee in materia di sicurezza (D.lgs. 626 e 494).


- Nessuna esigenza di manutenzione
A differenza delle strutture metalliche, le Travi REP® non hanno bisogno di alcuna manutenzione o trattamento: la parte metallica, infatti, inglobata nel calcestruzzo, è protetta dall’ossidazione dovuta agli agenti atmosferici.